Capelli 775 Yamaha 225

Ogni singolo dettaglio è al posto giusto, esattamente dove dovrebbe essere! Si legge questo nella breve presentazione di questo battello sul sito della Capelli. Una frase, un titolo, che sembra già sufficiente a capire quale tipo di gommone è a vostra disposizione. Un mezzo che per le sue caratteristiche (spazi, vivibilità, funzionalità e prestazioni) può competere ad armi pari con mezzi sulla carta più grandi.

Saliamo a bordo. Come già sul fratello minore Tempest 700, l’accesso è assolutamente confortevole, grazie all’ampia struttura in vetroresina che ospita il verricello elettrico dell’ancora. Oplà, un piede e siete già sull’ampio prendisole di prua. Sotto trova spazio un ampio gavone, dove potrete riporre i vostri bagagli più ingombranti. Le dimensioni del prendisole sono davvero generose: è capace di ospitarvi in modo comodo durante la navigazione e di accogliere il vostro meritato riposo, sdraiati, dopo aver ancorato in una meravigliosa caletta dell’Arcipelago della Maddalena.

Scendendo il “gradino” arrivate al piano di calpestio che unisce la prua alla poppa. Il passaggio durante la navigazione è agevolato dai tienitibene. A poppa avrete a disposizione un comodissimo divanetto davanti al quale troverete un tavolino pieghevole e dei comodi porta bicchieri/bottiglia. È la zona dove potrete organizzare il vostro pranzo. Non manca niente, a parte…. le cibarie. ☺ A bordo troverete un frigorifero. La giornata potrà essere accompagnata dalle note che sceglierete come sottofondo (non disturbate il vicino di rada…), collegando il vostro smartphone all’impianto stereo via bluetooth. Sopra di voi a proteggervi dal sole un pratico tendalino, aprire e chiudere richiede il minimo sforzo.

Grazie a una prolunga, la zona di poppa può essere trasformata in una seconda area prendisole. Confortevole e riparata. Studiato anche il passaggio alle due spiaggette di poppa, reso comodo da un apposito vano nel lato di dritta. Da qui potrete tuffarvi e poi risalire a bordo con una scaletta che offre una larghezza adeguata e una perfetta presa per le mani. A disposizione, tornati a bordo, un pratico doccino.

Comandante mio comandante, il tuo “regno” sarà come tutto il battello: comodo, accogliente, razionale, pratico. A cominciare dalla seduta, dove vi potrete appoggiare per puntare i piedi su una apposita pedana. Preso il possesso del timone, tutto il resto sarà a vostra disposizione. Dalla manetta elettronica alla strumentazione Yamaha, grazie alla quale potrete avere sotto controllo tutti i dati del motore. A portata di mano anche il comando dell’ancora e di tutte le utenze disponibili dal pannello di controllo.