Tempest-700-Sun

Il mezzo giusto, che vi porterà ovunque voi vogliate. Affidabile, spazioso e con consumi davvero contenuti. Questo in estrema sintesi il Capelli 700 Sun. Recentemente rinnovato nel design, tutti gli esperti del settore lo considerano uno dei biglietti da visita più riusciti dei Cantieri Capelli. La semplicità delle linee, la razionalità degli spazi, lo portano con i suo 7,35 metri ad essere uno dei protagonisti del segmento dei gommoni tra i 6 e gli 8 metri.
Salendo a bordo apprezzerete l’ampio musone che ospita l’ancora e che rappresenta un comodissimo appoggio per salire dalla banchina. Da quel momento apprezzerete tutto ciò che vi circonda per la comodità e la semplicità di uso. Nessuna soluzione strana, appariscente ad effetto. Il Capelli 700 fedele alla filosofia del cantiere vi conquisterà minuto dopo minuto con la sua concretezza.
Noterete subito il generoso prendisole di prua che si allarga fino a raggiungere i 2,86 metri della larghezza massima del battello. La cuscineria offre un ottimo appoggio sia durante la navigazione, sia nelle soste. Sotto, un gavone davvero ampio.
Comodissimo anche il posto per sedere nella parte anteriore della consolle. Quest’ultima ospita un grande parabrezza verticale che garantisce una ottima visibilità in navigazione e una protezione garantita dagli schizzi. A fargli da “cornice” un utilissimo tienitibene. Ampia e dalle linee pulite anche la consolle che ospita un pannello dove alloggiano la strumentazione Yamaha, un Gps Raymarine (per indicarvi le rotte da seguire o accompagnarvi in una giornata di pesca) e i vari comandi di ancora e utenze. La doppia seduta – pilota e copilota – può essere utilizzata con funzione poggiareni o, una volta aperta, per sedersi comodamente. In basso un comodo appoggio per i piedi in acciaio. Dietro la schiena un altro tienitibene. Nella zona di poppa il divano per i vostri momenti di relax, con un comodissimo tavolino che non crea nessun tipo di fastidio. Nessun montaggio e smontaggio con basi e ripiani da recuperare negli angoli dei gavoni, basta aprirlo ed è pronto all’utilizzo. Comodissimi anche i sei appositi spazi per tenere in sicurezza bicchieri e piccole bottiglie a prova di onde e ondine. Sotto il divano troverete un capiente frigorifero, in grado di raffreddare al meglio le vostre bevande.
Nelle giornate più calde avrete a disposizione un grande tendalino integrato nel roll-bar in acciaio. Facilissimo aprirlo e chiuderlo senza dover chiedere l’aiuto a tutto l’equipaggio ☺. Ai due lati di poppa due spiaggette a cui potrete accedere dal passaggio sul lato sinistro. Un tuffo e, risaliti a bordo dalla scalette, avrete a portata di mano la doccia.
Oltre alle spiaggette, a poppa trovate i 200 HP Yamaha. Un moto perfetto per questo battello, in grado di assicurare prestazioni (velocità oltre i 40 knt, ma dove dovete correre? Siete in vacanza…☺ ) e consumi assolutamente contenuti: 20 litri/ora a una velocità di crociera intorno ai 22/23 knt. Il comportamento in mare è impeccabile. Un gommone assolutamente asciutto, in grado di garantire precisione nelle traiettorie anche in condizioni di mare più impegnative.